• Nessun prodotto nel carrello.

  • LOGIN

Il Progetto

“Generare Futuro” un progetto cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzato dal Forum delle Associazioni Familiari in collaborazione con le ACLI di Roma.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di promuovere e rimettere al centro il lavoro quale perno di cittadinanza e sviluppo integrale della persona e della comunità, con un approccio valoriale, educativo e al tempo stesso concreto in grado, inoltre, di fornire ai giovani un kit di strumenti per facilitarne l’ingresso e la permanenza nel mondo del lavoro.

Il progetto si sviluppa a livello nazionale, ma prende avvio con una prima sperimentazione condotta dalle ACLI di Roma nel territorio della Capitale attraverso l’organizzazione di incontri
educativi e informativi per giovani dai 18 ai 35 anni, apertura di 3 corner point ovvero sportelli di orientamento al lavoro volti ad aiutare i ragazzi nell’elaborazione del curriculum e percorsi di
empowerment volti alla comprensione e allo sviluppo delle proprie risorse personali, comunicative e relazionali.

Modalità e fasi: fase sperimentale… Svolgimento… Fase regionale, etc…

GENERARE FUTURO

“Generare Futuro” è un Progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Avviso pubblico “Sostegno ai giovani talenti” realizzato dal Forum delle Associazioni Familiari in collaborazione con le ACLI di Roma.

Chi è online

Al momento non ci sono utenti online
top
© 2018-19 MEDIAERA. Tutti i diritti riservati.
X